Notizie
Caricando...

WOLF MOON: pronto prima dell'arrivo in TV la seconda parte della nuova saga di McDonald

Criticata per essere una specie di Games of Thrones / Trono di Spade nello spazio, viste le faide famigliari, il dittico di Ian McDonald aggiunge un secondo tassello alla storia



Intano in Italia abbiamo potuto leggerne un estratto. Ma vediamo cosa ci anticipa l'autore sul romanzo in uscita (SPOILER)



Ecco come ha risposto alle domande di io9:

Il primo libro New Moon finisce con un cliffhanger: cosa puoi dirci del seguito in uscita quest'anno Luna: Wolf Moon? È più grande in ogni senso. Forse anche più cattivo. Racconta gli eventi 18 mesi dopo la fine di New Moon, e non posso dire altro senza rovinare il primo libro. Dico solo che c'è un'incredbile Cechov's Gun, subito nel primo capitolo. E non solo: lo ammetto: sarà una trilogia! Ho di tutto per mantenerla come Duology, perché questo è un bel numero insolito, ma l'enorme quantità di storia mi avrebbe costretto a riassumerla troppo e, poi, anche perché il conflitto in Luna 3 è diverso dal conflitto di Wolf Moon. Si tratta di un conflitto inevitabile che avrà bisogno di un intero romanzo per essere spiegato. Ci sono alcuni nuovi personaggi: Lady Sun, la vedova di Taiyang come comparsa, e un nuovo Corta: Alexia. In un certo senso si tratta di un libro sui personaggi che imparano ad amare davvero nel bel mezzo di una guerra civile che evolve in qualcosa di molto più pericoloso. Un cocktail succulento, insomma, e questa volta la moda è reale: altro che Trono di Spade, sarà Dallas, sarà anni Ottanta!

Compra Luna: New Moon


Leggi: il prequel in italiano

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: