Notizie
Caricando...

Luna New Moon arriva in TV e in Italia (almeno un pezzo)

Amore gay nello spazio: il nuovo romanzo di Ian McDonald, ancora inedito in italiano, è già stato opzionato per la TV ancor prima di uscire in libreria!




Ora esce da noi Il Quinto Dragone grazie alla Future Fiction - Mincione Edizioni, un racconto ambientato nello stesso universo e dai toni LGBTQ: insomma, un bella anticipazione!



Ian McDonald aveva immaginato, un questo nuovo romanzo, un futuro prossimo nel quale le risorse sono in mano a pochi, tanto per cambiare: in particolare, in questo Luna: New Moon che vedremo presto in TV, si immagina una Luna sotto il gioco di poche grandi famiglie che hanno in mano lo sfruttamento minerario del nostro satellite.

Ora, grazie al racconto The Fifth Dragon, possiamo avere un'anticipazione delle atmosfere del romanzo, sperando di vederlo presto pubblicato anche in italiano. Come siamo abituati a vedere nei tempi che corrono, quando una potenza economica emerge spolpa le proprie risorse per sostenere il suo rapido sviluppo: McDonald non ha fatto altro che trasporre il tema al copro celeste più vicino a noi e questo visioni non sono poi così lontane dalla realtà!

Questa la sinossi del racconto:

Due donne che si amano nonostante un ambiente ostile. Adriana e Achi sono due lavoratrici lunari, il cui amore è scandito dal conto alla rovescia rappresentato dall’atrofizzazione delle ossa che impedisce a chiunque di fare ritorno sulla Terra dopo una certa data. E quella data sarà anche il momento in cui dovranno decidere cosa fare delle loro vite: sacrificare le proprie speranze oppure combattere per perseguire i loro sogni. Con questo racconto tratto dal suo ultimo romanzo “Luna: New Moon”, Ian McDonald ci svela aridi paesaggi antropizzati, un’economia in rapida espansione e soprattutto ci presenta le grandi casate industriali – i Dragoni lunari – che getteranno le basi per la spartizione futura delle immense ricchezze del satellite terrestre. 
Da Amazon:

Ian Neil McDonald è nato nel 1960 a Manchester, in Inghilterra, da madre irlandese e padre scozzese. Si trasferisce con la famiglia in Irlanda del Nord nel 1965. È vissuto in una casa costruita nel retro del giardino della casa d’infanzia di CS Lewis, ma poi si è spostato nel centro di Belfast, dove vive adesso, intrattenendosi con i gatti, la religione contemplativa, i bonsai, le biciclette, e la collezione di fumetti. Ha debuttato nel 1982 con il racconto "The Island of the Dead" sulla rivista britannica Extro. Il suo primo romanzo, “Desolation Road”, è stato pubblicato nel 1988 (in Italia è stato tradotto per i tipi di Zona 42). Altre opere includono “King of Morning, Queen of Day” (vincitore del Philip K. Dick Award), “Brasyl”, “Il fiume degli Dei” (pubblicato sulla collana Urania Jumbo nr. 40) e “The Dervish House” (entrambi vincitori del premio Hugo e BSFA), la graphic novel “Kling Klang Klatch” e molti altri ancora. Le sue pubblicazioni più recenti includono “Planesrunner”, “Be My Enemy” e “Empress of the Sun” dalla serie Everness per i lettori più giovani (ma anche i lettori adulti si divertiranno parecchio).

Il suo ultimo romanzo invece si chiama “Luna: New Moon”. Ian McDonald ha lavorato nella produzione televisiva per sedici anni, ma è contento di essere tornato a scrivere a tempo pieno. 

Acquista Il Quinto Dragone
Acquista Luna: New Moon

Recensioni:

en.wikipedia.org
goodreads.com
operaspaziale.blogspot.it
fantascienza.com
theguardian.com
tor.com
Condividi su Google +

About Jimi Paradise

Jimi Paradise vuol dire gossip, celebrità, spettacolo... Ma anche Fantascienza!

0 commenti :

Post a Comment