Notizie
Caricando...

I ribelli e l'astronave di Mike Resnick - Urania 1620

mike+resnick

Da tempo non ricordavo un'estate così ricca di uscite fantascientifiche e, soprattutto, ricca di Space Opera! Oggi voglio segnalarvi l'uscita a luglio di Urania n. 1620: I Ribelli e l'astronave.


franco+brambilla+urania
Starship: Rebel
con la bellissima copertina di Brambilla
Quarto romanzo della serie Starship, I ribelli e l'astronave ci riporta nell'universo del recente Astronave Mercenaria (Urania 1614), dove facevamo la conoscenza del capitano Wilson Cole. Accusato ingiustamente di ammutinamento il capitano si da alla macchia e decide di convertire davvero la sua Theodore Roosevelt in una nave mercenaria, anche se con le intenzioni da uomo d'onore quale è: insomma, una specie di Robin Hood astronauta.

Siamo di fronte a una piacevole fantascienza avventurosa alla vecchia maniera condita con un'ambientazione da Space Opera.

In questo quarto episodio (Rebel), la esigenze della guerra interplanetaria tra la Repubblica e la Federazione Teroni, finora rimaste sullo sfondo, si fanno più stringenti: è proprio la Repubblica che rivuole indietro la Roosevelt e inizia una caccia spietata al nostro amico Cole.

Questa volta però Cole non è solo, ma alla testa di una flottiglia di 50 unità! E' meglio non giocare col fuoco: purtroppo per il neo pirata, la Repubblica, se vuole, può schierarne milioni...

Questa la sequenza dei titoli ad oggi:

Starship: Mutiny (2005)
Starship: Pirate (2006)
Starship: Mercenary (2007)
Starship: Rebel (2008)
Starship: Flagship (2009)

franco+brambilla
Starship: Mercenary

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: