Notizie
Caricando...

Star Wars Anthology: Rogue One confermato per il 2016

star+wars+anthology+rogue+one

La Star Wars Celebration quest'anno è un continuo colpo al cuore per quanto mi riguarda: ieri è stato ufficialmente presentato il primo spinoff della celebre saga: Rogue One!

Si confermano quindi i dettagli della oramai datata sonyleaks che aveva coinvolto un po' tutti i nomi che contano a Hollywood. Questa era la scaletta leakata prevista per Star Wars:

  • 2015: Episode VII
  • 2016: Boba Fett
  • 2017 : Episode VIII
  • 2018 : Solo
  • 2019 : Episode IX
  • 2020: Red Five


Invece del film stand alone su Boba Fett, quindi, vedremo quello sulla squadriglia rossa, quel gruppo di valorosi uomini che hanno rubato i piani della Morte Nera e permesso (praticamente) lo svilupparsi della trama di Episodio IV: Una nuova speranza, il primo film di tutta la saga.

star+wars+anthology+rogue+one

Gareth Edwards, il regista designato, ha affermato che si vedrà la guerra vera, cruda, dove i buoni possono essere cattivi e i cattivi buoni, un quell'alternanza bene-male tanto cara a Lucas. Edwards ha anche detto che non ci saranno Jedi nel film, anche perchè non dovrebbero essercene rimasti molti in quegli anni...

Il trailer leakato:


Un altro dettaglio non indifferente sarà il brand scelto per gli standalone: Star Wars Anthologies, che precederà il titolo del film. Il teaser proiettato all'evento e non ancora pubblicato da Disney è davvero epico e difficilmente lascia indifferente un fan: realizzato interamente in digitale dalla ILM, il breve video vede un caccia TIE sfrecciare su un pianeta (o satellite) di giungle più simile al Pandora di Avatar che alla luna boscosa di Endor. La voce in sottofondo è di Alec Guinness

Per migliaia di anni i Jedi sono stati i guardiani 
della pace nella Galassia, prima dell'oscurantismo, 
prima dell'Impero...

Il caccia TIE imbocca una gola a V dove si comincia a intravvedere un panorama di montagne sormontato da una specie di cupola nella foschia. La musica è Star Wars, ma al contempo molto dura, crescente, ricorda la vecchia serie Visitors. Il panorama si apre completamente e sulla parola Impero si capisce che la cupola in realtà è la prima Morte Nera. Epico!

L'immagine viene oscurata dal logo del titolo del film e in sottofondo si sentono voci concitate (probabilmente piloti in una base) che potrebbero tranquillamente essere state prese da un documentario della seconda guerra mondiale.

star+wars+anthology+rogue+one

Terminato il video, che ha preso una bella standing ovation dal pubblico presente, il regista ha anche anticipato:

  • I film standalone avranno lo scopo di esplorare nuovi aspetti dell'universo SW. I film sono descritti come Anthologies.
  • La trama del film ruota attorno al progetto per rubare i piani della Morte Nera. Si svolge poco prima di Una nuova speranza.
  • Il film pone l'accento sulla mancanza di Jedi. Gira anche intorno all'ambiguità morale. Salvate il soldato Ryan, Black Hawk Down, e Zero Dark Thirty sono stati menzionati come influenze.
  • Viene mostrato un concept art che coinvolge diversi ribelli in fuga da un dropship per un assalto sotto la pioggia.
  • Il film parla di un gruppo di soldati. Felicity Jones interpreta un vulnerabile soldato ribelle.
  • Kathleen Kennedy pensò che l'idea era troppo buona per lasciarsela sfuggire.

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: