Notizie
Caricando...

Starship Size Comparison: il più grande schema di astronavi della fantascienza!

Su DeviantArt, la piattaforma per artisti digitali amatoriali, c'è un ragazzo che ha deciso di realizzare il sogno di tutti gli appassionati di fantascienza: confrontare tutte le nostre astronavi preferite!


starship+size+chart


Si chiama Dirk Loechel e da settembre 2013 ha deciso di raccogliere i migliori rendering di astronavi della fantascienza e unirli in una gigantesca immagine in continuo aggiornamento!


Molte le saghe coivolte: Guerre Stellari, Star Trek, StarCraft, Dune, Halo, Mass Effect, Stargate, Babylon 5, Macross-Robotech, Indipendence Day e molte altre... C'è persino la corazzata spaziale YAMATO! Poca roba, 300 metri nemmeno si vedono...

Nell'ultimo aggiornamento ha aggiunto persino la Stazione Spaziale Internazionale, l'attuale alloggio della nostra Astrosamantha!

starship+size+comparison+chart

Un altro amatore, viste le lamentele, ha persino aggiunto la seconda Morte Nera che, data la mole, nasconde gran parte del lavoro di Dirk...

starship+size+comparison

L'immagine in copertina, invece, è l'ultima realizzazione ufficiale di questo tipo, apparsa su una rivista di genere lo scorso anno: qui, oltre all'immancabile Star Destroyer, possiamo vedere le navi di Alien-Prometheus, la fregata del duca Leto Atreides di Dune e la Battlestar Galactica nella sua versione originale. Che ne pensate?

starship+size+chart

Questo il sito di Dirk:
dirkloechel.deviantart.com
E un noto tumblr tutto dedicato alle chart...
mamachart.tumblr.com

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: