Notizie
Caricando...

The Expanse, Thomas Jane sarà il detective Miller!

The+Expanse


Si concretizza pezzo per pezzo il progetto di trasposizione della saga The Expanse di James S. A. Corey, successone fantascientifico del momento sponsorizzato nientemeno che da George R. R. Martin!


Da Fantascienza.com


Thomas+Jane

Prosegue con determinazione il previsto piano di ritornare nello spazio fortemente voluto da Syfy. Un pezzo del puzzle alla volta, i progetti prendono forma. Uno dei più ambiziosi è The Expanse, epica space opera non casualmente definita Game of Thrones nello spazio e basata sulla serie di romanzi (inediti da noi) dal titolo omonimo, scritti da James A. Corey e fino a oggi composti da quattro titoli: Leviathan Wakes (2011), Caliban's War (2012), Abbadon's Gate (2013) e Cibola Burn (giugno 2014).
In realtà, il nome dell'autore è uno pseudonimo dietro i quali si nascondono Daniel Abraham e Ty Franck, entrambi non solo scrittori di racconti e romanzi di fantascienza, ma soprattutto assistenti di un certo George R.R. Martin, che quest'anno hanno chiuso un accordo con la casa editrice per un totale di nove romanzi che andranno a comporre la saga di The Expanse.
Nel mondo di Leviathan Wakes gli esseri umani hanno colonizzato la Luna, Marte, la cintura di asteroidi e tutti gli altri pianeti raggiungibili, facendo nascere un'instabile rete di governi, multinazionali, rivoluzionari con annessi cospirazioni.
Nel mezzo di un clima politico sull'orlo del caos, si incontrano due personaggi molto diversi. Jim Holden è un ufficiale di collegamento tra le miniere sugli anelli di saturno e quelle della cintura di asteroidi che un giorno scopre il relitto di una astronave, la Scopuli. Al suo interno un segreto per cui qualcuno è disposto a uccidere, ma a livelli planetari. Holden e il suo team si ritrovano così a dover scoprire chi ha abbandonato la nave prima che scoppi una guerra in tutta la galassia.
E la sua missione si incrocia con quella del detective Miller, che è alla ricerca di una ragazza scomparsa, figlia di persone molto ricche e potenti. I due scopriranno molto presto che la ragazza scomparsa è la chiave intorno a cui ruota il futuro di tutta la galassia.
Ora, il detective Miller ha un volto non indifferente, ovvero l'ex Punitore Thomas Jane, il cui personaggio viene descritto come un nativo delle cintura di asteroidi amareggiato dalla vita, che lavora come investigatore per una multinazionale che si occupa di gestire la legge nelle colonie.
Non sappiamo ancora chi interpreterà il ruolo di Holden, ma Syfy ha già ordinato dieci episodi per la prima stagione, prevista in un momento non ancora definito del 2015.

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: