Notizie
Caricando...

La porta dell'infinito di Frederik Pohl diventerà una serie TV?

La porta dell'infinito di Frederik Pohl


Questo mese è uscita presso Fanucci la ristampa del primo romanzo del Ciclo degli Heechee, La Porta dell'Infinito di Frederik Pohl, gigante della fantascienza scomparso lo scorso settembre.


Non facciamo in tempo a goderci la novità che arrivano dall'America notizie molto gustose: pare che la Dino De Laurentiis Company (Dune) in collaborazione con Entertainment One (network che ha già prodotto The Walking Dead, Sanctuary, Primeval: New World, Haven) abbiano l'intenzione di realizzarne una serie tv.

Frederik Pohl
La trama del romanzo è nota. Durante l'esplorazione di Venere gli esseri umani incappano in Gateway, un asteroide cavo pieno di navi spaziali abbandonate dagli Heechee, un'antichissima razza aliena estinta. Gli uomini scoprono che ogni nave ha una rotta preimpostata verso una località ignota, con durata del viaggio sconosciuta e successivo ritorno automatico. L'esplorazione spaziale diventa così una scommessa, con astronauti volontari che attirati dal miraggio di guadagni favolosi si imbarcano in missioni spesso dall'esito mortale. Uno dei superstiti, Robinette Broadhead, racconta allo psicologo software von Shrink la propria esperienza di sopravvissuto all'orizzonte degli eventi di un buco nero, con il rimorso per aver lasciato indietro i compagni.

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: