martedì 18 marzo 2014

Imperi stellari: l'HONORVERSE di David Weber

honorverse map
la mappa dell'Honorverse


E' uscito da qualche settimana il primo numero di una serie di fumetti che intende adattare al genere il grande ciclo fantascientifico di David Weber ambientato nell'universo dell'ufficiale Honor Harrington e inspiegabilmente inedito in Italia.


Il ciclo cercherà di completare nei primi tre numeri la trasposizione del primo romanzo del ciclo, On Basilisk Station, in attesa del film nel 2017.

Honor Harrington è ufficiale della marina manticoriana, organismo di difesa del piccolo ma agguerrito Regno di Manticore. Questo regno stellare deve combattere l'espansione di un ingombrante vicino: la Repubblica Popolare di Heaven, affamata di potere e denaro e con le casse sempre vuote per le imponenti spese militari... Una similarità con la Cina? Forse non per quanto riguarda le casse vuote...

I problemi per Honor però cominciano in patria: la nave alla quale viene assegnata, la HMS Fearless, è un prototipo sperimentale e armato male... Con quali armi potrà difendere la stazione Basilisk, ultimo avamposto difensivo per le rotte verso Manticore, non possiamo saperlo se non leggendo tutta la storia...

HMS Fearless
la Fearless in navigazione ultraluce
basilisk station
la gigantesca stazione di Basilisk

tales-of-honor.com

3 commenti:

  1. Nel volume "i signori della guerra" della collana Odissea, pubblicato da Delos nel 2009, il primo dei tre romanzi ivi contenuti è "il cadetto Harrington", di Weber (appunto). Non per essere un fastidioso mr. precisino, giusto per informazione visto che sembri apprezzare l'autore. Fra l'altro il tomo in questione giace nella pila di ciò che, quando avrò tempo, leggerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, hai fatto bene a dirmelo! Sono stufo di leggere in inglese, mi perdo tutto il pathos... E' vero che la fantascienza in Italia viene pubblicata col contagocce orama e non dovrebbe essere difficile aggiornarsi sulle novità, ma fortunatamente la moltitudine di pubblicazioni minori sopperisce anche se, a volte, qualcosa ti scappa... Grazie per la notizia!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

ShareThis